Ampliamento della Ztl nel centro storico di Olbia, soddisfazione del sindaco Nizzi

Cronaca
OLBIA. La ZTL nel centro di Olbia, zona comprendente Corso Umberto I e vie limitrofe, è stata ampliata per renderla maggiormente funzionale.

Con una delibera di giunta, è stato incluso nel provvedimento anche il tratto di Corso Umberto I che va dall’intersezione con Piazza Regina Margherita fino all’intersezione con Via Sassari: la svolta obbligatoria per i veicoli provenienti dalla parte bassa del Corso, migliora il traffico poiché decongestiona l’intersezione Corso Umberto I- Piazza Regina Margherita – Via Porto Romano.

«A distanza di alcuni mesi dall’attivazione della ZTL dalle 17.00 alle 24.00 e con l’arrivo della stagione estiva, possiamo affermare che il centro storico di Olbia è molto più apprezzato dai turisti che finalmente possono percorrere le vie già dal pomeriggio per una bella passeggiata e per lo shopping. – afferma il Sindaco Settimo Nizzi – Oltre al nuovo impulso che questo comporta per le attività commerciali, in questo modo si valorizza il centro rendendolo sempre più a dimensione europea e permettendo ai nostri concittadini, così come ai vacanzieri, di riscoprire Olbia camminando in tutta sicurezza».

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche