S'Iscuru

Maria Piredda e Luca Novello Miss e Mister Europa 2016

Cultura e Spettacolo
OLBIA. L'appuntamento con la bellezza ha fatto centro anche questa volta. Piazza Tavolara, nel cuore di Porto San Paolo, di fronte all'imponente isola di Tavolara, ha accolto il pubblico delle grandi occasioni. La serata organizzata dalla Soleventi di Massimo Eretta con il patrocinio del comune di Loiri Porto San Paolo, è scivolata via , come nella migliore tradizione.
 I diciannove concorrenti, frutto delle selezioni in Sardegna nel corso degli ultimi mesi, hanno affrontato, per la prima volta, due giurie. La prima giuria, presieduta da Filippa Azzena Assessore allo spettacolo del comune di Loiri Porto San Paolo, ha avuto il compito, non semplice, di votare e scegliere. La seconda giuria, di qualità, ha invece interagito con i ragazzi durante la serata , assolvendo poi al compito finale del  ripescaggio di una Miss e di un Mister.
 
Diana Noroc e Paolo Petta,in carica fino alla fine della serata, hanno così  ceduto le fasce ai due giovani vincitori. Maria Piredda  e Luca Novello, indiscutibilmente belli, hanno colpito la giuria, per la solarità, la simpatia, l'eleganza e la sportività, ora andranno alle finali Nazionali a Parma.
 Il podio delle Miss  è formato oltre che dalla vincitrice Maria Piredda anche da  Marianna Spezzigu  e Samuela  Loverci  Per i Mister al fianco di Luca anche  Cristian Cadinu  e terzo Gianluca Canu. Ripescati con il plauso del pubblico, che ha gradito la scelta, anche Gioia Careddu e  Giovanni Bussu .

La giuria tecnica era  composta da : Sabrina Merlo, direttore di Arte danza, la scuola di danza capace di sfornare giovani talenti , dalla ballerina Chenia Delogu,   da Federico Senes, attore di Musical e cantante, protagonista sul palco di un duetto canoro , applauditissimo dal pubblico, insieme a Senes, elegante e raffinata come sempre.
In  giuria anche il giovane vice sindaco di Loiri Porto San Paolo Andrea Piredda, Bruno del duo canoro Bruno e Gabriella, Silvana  Cossu, Presidente Regionale Majorettes e Twirling NBTA e Gianni Langiu , pluripremiato  regista di cortometraggi.
La giuria di qualità  era  formata da :Sabrina Ruiu, cantante protagonista di tante serate in  piazza  , Mario Rama, maestro di Muay Thai e istruttorie di arti marziali, Niko Veccia, esperto di immagine e imprenditore sardo fra i più apprezzati in Italia, e Gabriella, voce femminile del Duo Bruno e Gabriella.

Sul palco oltre alle  esibizioni dei protagonisti,anche gli  ospiti: da Francesco Gambella recordman mondiale a Sabrina Ruiu impegnata in un duetto canoro insieme al figlio Jacopo,  vero talento canoro.  L'esibizione del corpo di ballo della scuola Arte Danza, gli intermezzi musicali del duo Italo Brasiliano Bruno e Gabriella, e la presenza sul palco di Federica Novigli, preziosa collaboratrice dell'evento, che sul palco si è esibita  con Igor.

Eccellente il make up, curato dalla Make up Artist Emiliana Sancamillo del  Work and Passion Lab, le foto di Cristian Del Prete e gli abiti di Ambrosio ,  hanno impreziosito la scena.
 Sul palco al fianco di Maria Pintore,  direttore di Radio Internazionale Costa Smeralda , uno spigliato Andrea Levrini, già Mister Europa Nazionale nel 2016, che si è simpaticamente prestato al ruolo di co - conduttore.
La simpatia e la cura di ogni dettaglio da parte di Massimo Eretta, da sempre patron di questo concorso, ha garantito la buona riuscita di una serata, fortemente voluta dall'amministrazione di Loiri Porto San Paolo.
La fase finale della serata, quella dedicata alla consegna delle  attese fasce, ha visto l'arrivo sul palco del neo sindaco Francesco Lai particolarmente felice per il risultato e per il gradimento dimostrato dal pubblico, numerosissimo e partecipe  fino alla fine .

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche