S'Iscuru

Grande successo per i Culuccia Games 2017 a Porto Liscia

Sport
OLBIA. Anche quest’anno si sono svolti con grande successo i  “Culuccia Games 2017” evento non agonistico dedicato ai più piccoli nella Baia di Porto Liscia.
Oltre novanta il numero di bambini che hanno preso parte all’evento di cui cinquanta iscritti ai giochi. Al seguito dei ragazzini si è aggiunto un nutrito numero di adulti per un totale di circa duecento tra genitori, zii, nonni ed amici.
Per tutto il weekend i giochi organizzati dal Club Porto Liscia in collaborazione con gli istruttori Francesca Alvisa coadiuvata da Raimonda Becciu hanno divertito in acqua e in spiaggia adulti, bambini e numerosi visitatori tra curiosi e genitori, provenienti in gran parte dalla Gallura ma con alcune presenze di stranieri.


All’arrivo, dopo aver effettuato l’iscrizione alle gare(dalle 10 alle 11), hanno preso il via divertenti giochi di squadra in acqua e fuori dall’acqua in quella che è stata una vera e propria festa dello sport.
I partecipanti inclusi in un range d’età tra i tre anni del più piccolo e i 79 del più grande sono stati un vero e proprio successo anche grazie alla bravura dei due istruttori che hanno organizzato e gestito l’entusiasmo e il sano agonismo dei partecipanti e del pubblico che ha attivamente seguito l’evento.


Gli atleti erano suddivisi in sei squadre: 1) Curracchia; 2) Polleria; 3) Li Pindacci; 4) Vasca da bagno; 5) Cinghiali; 6) Li Meddu. I ragazzi si sono sfidati  in più specialità. La giornata è stata dedicata a divertenti giochi fuori e dentro l’acqua: spaziando da bruchi e canguri, tappeto magico, al tiro alla fune, alle bocce, al pescatore, al calcio balilla, scava buca, riempi bottiglietta, vesti il windsurfista al calcetto e al volley oltre che all’educativo e divertente “rifiuthlon”, raccolta dei rifiuti differenziati in spiaggia. Intervallati verso le 13 da un rapido break per rifocillarsi.

L’evento si è concluso decretando la squadra de “Polleria 25pt.” vincitrice, “Curracchia 26 pt.” Secondi, “Li Pindacci 26 pt.” Terzi, “Cinghiali 33 pt.”quarti, “Li Meddu 34 pt.”quinti ed infine le “Vasche da Bagno 37 pt. “ sesti in classifica generale a squadre.

Culuccia Games ha decretato il successo dello sport in generale ma soprattutto del windsurf e della vela discipline perfette per lo specchio d’acqua della baia Gallurese. I piccoli atleti si sono divertiti dimostrando grandi attitudini e serietà necessarie nelle discipline svolte in mare. Hanno sfrecciato con le loro coloratissime vele con grande abilità e serietà divertendosi e coinvolgendo il nutrito pubblico, circa 500 presenze al giorno, un piccolo esempio di come l’attività sportiva ricreativa nelle spiagge possa favorire l’allungamento di stagione.

Il Club Porto Liscia, dopo aver distribuito a tutti gli iscritti i diplomini dei CULUCCIA GAMES 2017 ed i gadget della Algida con i ghiaccioli offerti dalla Ditta F.lli Mariano, nonché la distribuzione di dolci e torte offerti da parenti ed amici di tutti. Tra questi Ulisse Murru,  ringrazia la Protezione Civile AVA di La Maddalena per averci supportato l’evento con l’ambulanza ed equipaggio, tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione e alla riuscita dell’evento rivolgendo soprattutto una particolare attenzione alla bravura e alla serietà dell’istruttrice Francesca Alvisa che noi tutti ringraziamo.

La Classifica
1° classificato Li Manni
2° classificato L’Alzachenesi
3° classificato Cannigiao
4° classificato Schegge
5° classificato I Proiettili


Appuntamento ai “CULUCCIA GAMES 2018”. Prossimo evento sarà l’ AJO’ CLASSIC 2017 nei giorni 3,4,5, novembre 2017. A Breve tutti gli aggiornamenti.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Galleria Fotografica