S'Iscuru

Gare regionali di atletica, successo per l'Acsi La Maddalena

Sport
OLBIA. Nelle scorse settimane la Città di Sassari, sotto un caldo sole settembrino, ha accolto le gare regionali outdoor su pista inaugurando la nuova stagione sportiva dell’atletica leggera. Nelle giornate del 23 e 24 allo Stadio dei Pini “Tonino Siddi”, si sono ritrovati 500 atleti provenienti da varie parti della Sardegna. L’Acsi Sport La Maddalena era presente con i suoi atleti.
Gabriele Berretta, Roberto Caboni, Alessandro Maggio, Anna Ronchi e Davide Ronchi, dopo i duri allenamenti estivi si sono presentati in pista intenzionati a dare il meglio di sé.

Un risultato significativo è arrivato nel salto triplo, categoria cadetti, dove Davide Ronchi è salito suI podio aggiudicandosi la medaglia d’argento regionale con la misura di 11.13 mt. Ottimo anche il secondo posto di Gabriele Berretta sugli 80 metri piani percorsi in 10.23 sec, e il terzo posto di Roberto Caboni con 10.49 sec. Alessandro Maggio, classe 2002, ha gareggiato nel salto in alto cadetti raggiungendo 1.35 mt.
Dal punto di vista tecnico però, il risultato più incoraggiante sembra essere il sesto posto assoluto di Anna Ronchi che, nella specialità 1000 metri è volata da un personale di 4 minuti e 28 secondi ottenuto nella gara precedente, a un nuovo personale di 4.18, con un miglioramento netto di ben 10 secondi.
L’Acsi Sport La Maddalena è una realtà nuova e preziosa all’interno del microcosmo sportivo isolano, grazie soprattutto all’impegno di tutti gli atleti e al lavoro della loro allenatrice, il tecnico federale Ilaria Marras che ne cura la preparazione mettendo costantemente in risalto le qualità e le competenze di ognuno.

I risultati appaiono ancora più interessanti se si pensa che arrivano dopo meno di un anno di attività. A questo proposito si ricorda che sono aperte le iscrizioni per i bambini e i ragazzi che desiderano provare l’emozione di una discesa in pista. ACSI Sport La Maddalena sarà felice di accoglierli e introdurli nel mondo dell’Atletica leggera. Chi fosse interessato può trovare i contatti sulla pagina Facebook dell'Associazione.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione