Stasera Dinamo-Capo D'orlando, in campo alle 18.15

Sport

OLBIA. La Dinamo Banco di Sardegna è pronta tornare sul parquet casalingo: stasera alle 18:15 sarà alzata la palla a due del match con l’Orlandina. I giganti scenderanno in campo nel derby delle isole contro la formazione incontrata nel precampionato, un match importante per ritrovare la vittoria e smuovere la classifica del campionato LBA, come sottolineato ieri da coach Federico Pasquini in conferenza stampa.

Forza Giganti!

Capo d’Orlando. Dopo essersi imposta tra le rivelazioni della passata stagione, conquistando i quarti di finale di Coppa Italia e i playoff scudetto per la prima volta nella sua storia, il club siciliano ha rinnovato profondamente il roster. La società del Direttore Sportivo Giuseppe Sindoni riparte da coach Gennaro Di Carlo in panchina, protagonista e deus ex machina della storica stagione 2016/2017, e dalle conferme di Mario Delas, che ha ereditato i gradi di capitano da Sandro Nicevic, e del giovanissimo Vojislav Stojanovic. In Sicilia sono arrivati il play Engin Atsur con il suo backup Mario Ihring, la guardia ex Torino Mirza Alibegovic, il talento di Matteo Laganà, l’esperienza di Jakub Wojciechowski e Arturs Strautins, giocatore lettone cresciuto negli ultimi tre anni Reggio Emilia. Il club del presidente Giuseppe Sindoni ha scommesso su giovani all’esordio nel campionato italiano come l’ala di nazionalità francese Demien Inglis, la guardia classe 1992 Justin Edwards e l’ala lituana classe 1998 Arnoldas Kulboka, prospetto molto interessante seguito anche dagli scout Nba. Confermati in prima squadra le giovani promesse Galipò e Donda. La stagione della Betaland è iniziata con la conquista del pass per la Basketball Champions League ai Qualification Round: la formazione sicula però non ha esordito nel migliore dei modi nella competizione con quattro sconfitte in cinque sfide disputate. Nei giorni scorsi il club ha reso noto l’accordo con Dominique Hogue: il giocatore ex Trento farà parte della squadra ma non giocherà la sfida con Sassari perché non ancora tesserato. Nel campionato LBA gli uomini di coach Di Carlo arrivano dalla vittoria sulla VL Pesaro e dalla sfida all’ultimo tiro con l’Auxilium Torino.

Biglietteria. Sono ancora disponibili i biglietti validi per assistere alla sfida di domani: è possibile acquistare i biglietti presso gli uffici del Dinamo Store, in via Nenni 2/22, a Sassari (10-13 e 16:30-20), on line dal sito ufficiale www.dinamobasket.com attraverso il servizio di biglietteria elettronico gestito da Vivaticket. Domani giorno del match il Dinamo Store seguirà il seguente orario: dalle 10:30 alle 13 e dalle 16:30 fino all’inizio della partita.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione