Il recordman di apnea Pelizzari a Olbia per uno stage e per incontrare gli appassionati

Sport
OLBIA. «Il recordman di apnea Umberto Pelizzari sarà presente ad Olbia questa settimana. È una bellissima occasione per incontrare personalmente il grande campione e per promuovere la disciplina dell'apnea nel nostro territorio» afferma l’Assessore allo Sport Silvana Pinducciu.

Giovedì 16 novembre a partire dalle ore 21 nella sala congressi dell’Expo, in Via Porto Romano, Pelizzari terrà un incontro aperto a tutti, appassionati e curiosi, dove racconterà le sue imprese nei record conquistati nelle varie discipline nei mari della Sardegna,  accompagnando i racconti con interessanti proiezioni di video e immagini.

Il 17 e 18 novembre Pelizzari terrà invece uno stage al Geovillage sulle tecniche di allenamento per l'apnea dinamica statica e per la pesca in apnea. Durante lo stage si alterneranno sessioni di teoria a sessioni di pratica in piscina.

Le giornate sono patrocinate dal Comune di Olbia e organizzate da ASD Unacapovoltanelblu, associazione che si occupa di diffondere nel Nord Sardegna la disciplina dell'apnea.
L'associazione, oltre a promuovere corsi di apnea e allenamenti, organizza eventi su argomenti specifici, con l'aiuto di esperti e campioni della disciplina, come in questo caso.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione