Lavori Abbanoa, possibili disagi in tutti i comuni della Gallura

OLBIA. Verranno effettuati martedì 9 i lavori di carattere elettrico programmati da Abbanoa presso la cabina dell'impianto di potabilizzazione dell'Agnata (Arzachena). Data la complessità dell'intervento dalle 9 del mattino saranno operativi quattro elettromeccanici specializzati in lavori di manutenzione sulle linee di media tensione, che procederanno con la sostituzione di un grosso trasformatore (e relativi cavi di collegamento). Per consentire alla squadra di operare in sicurezza e procedere poi con il ripristino della funzionalità dell'impianto sarà chiaramente necessario interrompere la produzione di acqua potabile verso i Comuni alimentati dal potabilizzatore, che fino all'esaurimento delle scorte dei serbatoi non risentiranno dell'intervento.

Abbanoa ha già provveduto a  dare comunicazione dell'intervento programmato ai centri alimentati dall'impianto dell'Agnata, ovvero La Maddalena, Arzachena, Olbia, Monti, Telti, Loiri Porto San Paolo, Padru, Golfo Aranci, San Teodoro e al Consorzio Costa Smeralda.

Abbanoa cercherà di comprimere quanto più possibile i tempi di intervento, stimati in circa 8 ore (9-17) ma non sono esclusi disservizi e/o cali di pressione e portata, specie nelle ore pomeridiane e in particolar modo nella parti più alte dei Comuni interessati. Eventuali fenomeni di torbidità potrebbero invece essere legati allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, in quel caso sarà cura degli operatori Abbanoa procedere con le necessarie operazioni di flussaggio delle reti.

Abbanoa, infine, ricorda che qualsiasi anomalia può essere segnalata al numero dedicato (segnalazione guasti), attivo h24 e gratuito 800 022 040.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA MAÌA