Mostra personale di Irene Recino all'Archivio Mario Cervo

OLBIA. L’Archivio Mario Cervo con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia, organizza la mostra “Abitare il tempo” dell’artista Irene Recino. L'inaugurazione è prevista per venerdì 25 maggio alle ore 18 presso la sala convegni del museo, con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Sabrina Serra e diversi ospiti. Moderatrice Marella Giovannelli.

Sarà presentato il progetto editoriale “Abitare il tempo”, un volume di 72 pagine che raccoglie le opere realizzate dall’artista, arricchito dalla penna di Bachisio Bandinu, e dai testi critici di Anna Demuro e Fabrizio Derosas.
La performance musicale del tenore Giuseppe Serra, aprirà ufficialmente la mostra e accompagnerà i visitatori tra le opere esposte, rivelando il percorso artistico e personale che ha ispirato il progetto.

É un racconto della città. Storie che alimentano i meridiani e i paralleli della morfologia urbana, e quelli formati dall’intreccio dinamico dei suoi abitanti. Riconoscere il senso del nostro essere, parte vitale di questo “crocevia”, e dare visibilità e parole a queste storie, non è soltanto un atto culturalmente creativo, ma anche una forma rigogliosa della metafora corpo/città. Saranno esposte circa 70 opere che costituiscono 6 sezioni tematiche. Diverse le tecniche usate, dall’acquerello alla matita, dal pastello al pennarello. L’evento espositivo si chiuderà domenica 27 maggio.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

SIDDURA MAÌA