Il Campione di windsurf Gasperini e Mercedes Benz scelgono la Gallura come set per un ***VIDEO***

di Davide Mosca
OLBIA. Onde giganti, paesaggi mozzafiato, natura incontaminata, vento forte. Le coste che si estendono da Santa Teresa di Gallura fino ad Aglientu hanno già conquistato George Clooney. Ma non è il solo, perché anche il colosso mondiale Mercedes Benz, insieme al pluricampione di windsurf Raimondo Gasperini hanno scelto questo tratto di costa per girare un action video che presenta la nuova Classe X del brand teutonico e soprattutto il progetto di Gasperini che da poco ha firmato con Mercedes come brand ambassador per una serie di "Missioni" sportive in giro per l'Italia e l'Europa.

"Mi ricorderò per sempre la mia planata. Una sensazione pazzesca, sembrava di essere sull'acqua a piedi nudi e andare ad una velocità pazzesca. E quella è l sensazione più forte che abbia mai sentito". Così Gasperini descrive nel video il windsurf raccontando le emozioni che si provano a bordo di una tavola.

Gasperini, atleta romano più volte campione italiano,  da anni sceglie la Sardegna e la Gallura per i suoi allenamenti freestyle e wave e non ha avuto esitazioni a scegliere questa location come il primo spot da proporre alla Mercedes per girare questo spettacolare Video. Un grande promo per il brand tedesco, ma anche per la Sardegna e l'Italia, che avranno una visibilità mondiale grazie a questa clip che sta già facendo migliaia di visualizzazioni sui social.

Nelle immagini le potenti onde di Cala Pischina e Marina delle Rose, salti e surfate in posti che già da tempo ci invidiano in tutto il mondo.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione