Olbia Di Pinta 2018

Lavori nell'acquedotto a Pattada, disagi a Tempio, Calangianus, Luras e Bortigiadas

OLBIA. Oggi, dalle 5 alle 18, le squadre di Abbanoa hanno in programma due interventi di manutenzione ed efficientamento del ramo nord dell'acquedotto Pattada al servizio dei Comuni di Tempio Pausania, Calangianus, Luras e Bortigiadas. Nel dettaglio saranno eliminate delle dispersioni riscontrate all'interno di due camere di manovra nel tratto tra Monte Muvri e Tempio Pausania. L'obiettivo è recuperare maggiore risorsa per il periodo estivo quando i centri interessati hanno meno disponibilità dalle fonti integrative locali: sorgenti del Limbara e traversa Suliana.

Per eseguire i lavori sarà necessario sospendere l'operatività del tratto di acquedotto interessato. I tecnici di Abbanoa hanno programmato tutte le operazioni utili a limitare cali di pressione e interruzioni dell'erogazione che potrebbero verificarsi in base all'andamento dei consumi, alla disponibilità delle riserve nei serbatoi e ai tempi di recupero delle scorte.

L'erogazione sarà sospesa a Luras dalle 5 alle 18 mentre a Tempio Pausania da mezzogiorno alle 20. Per quanto riguarda Calangianus e Bortigiadas, le scorte dei serbatoi dovrebbero consentire di non dover interrompere l'erogazione all'utenza. Cali di pressione e di portata potrebbero verificarsi in serata.

Le squadre di Abbanoa saranno costantemente mobilitate per riavviare l'acquedotto nel più breve tempo possibile a lavori conclusi. Eventuali fenomeni di torbidità, dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte, saranno contrastati con operazioni di spurgo e pulizia dei tratti di rete interessati. Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA MAÌA