(AdnKronos) - "A questo serve Cibus Connect, uno strumento - ha aggiunto Scordamaglia - per dare continuità al messaggio anche negli anni dispari con strumenti efficaci e sperimentati quali incoming di operatori, visita dei territori e delle più qualificate realtà produttive. A conferma dell’ ’accordo decennale tra Federalimentare e Fiera di Parma, tra chi non è minimamente interessato a copiare manifestazioni fieristiche internazionali con la stereotipata presenza di espositori di tanti Paesi, ma piuttosto tra chi vuole che Cibus sia sempre di più l'appuntamento mondiale in cui l'agroalimentare italiano si racconta”.Le date di Cibus Connect si incrociano con quelle di Vinitaly per favorire un incoming sistemico di circa 700 top buyers da ogni parte del mondo, come Cencosud (Argentina), Spar (Austria), Benlai, City Super, Metro Cash and Carry (Cina), Tesco (Irlanda), Lotte (Corea), LuLu Hypermarkets, Alligator (Russia), Sam's Club, Schnuck Markets, Wegmans Food Markets, Whole Foods Market (Usa) ed altri ancora. Per la prima volta il programma dell’Ice 'Discover the Authentic Italian Taste”'consentirà agli operatori esteri di visitare sia Vinitaly sia Cibus Connect.