
(AdnKronos) - Il nuovo prodotto, ha continuato Meglio, "è la naturale evoluzione della nostra offerta di digital advertising, perché consente di coniugare la ricchezza, la qualità, la freschezza dei dati dell'audience di Italiaonline con l'esigenza delle pmi italiane di indirizzare i propri messaggi pubblicitari a utenti realmente interessati ai loro prodotti e servizi ovunque essi si trovino su internet, come siti, motori di ricerca e social network. L'offerta è gestita dal nostro centro di eccellenza di digital marketing Moqu Adv a Firenze". Con il nuovo prodotto Italiaonline, si spiega dal gruppo, "assicura in qualsiasi momento un bacino di utenti sempre aggiornato per le imprese clienti che vogliano avviare campagne online. Infatti Italiaonline è in grado di selezionare e profilare per intenzioni di acquisto i visitatori delle sue property". Con il nuovo prodotto è "possibile raggiungere con campagne di digital advertising a elevato tasso di conversione, un gruppo di clienti che in rete ha dimostrato interesse almeno una volta per i prodotti e servizi dell'azienda cliente". Un servizio che l'azienda può offrire per la disponibilità di dati derivanti dall'utilizzo dei servizi dell'azienda, fra cui Libero Mail, e le directory Paginegialle.it, Paginebianche.it e Pgcasa.it.Quando l'utente cerca un servizio o prodotto in particolare e transita dai portali Italiaonline, troverà ogni volta che naviga, anche visitando altri siti, motori di ricerca e social network, l'annuncio del prodotto o servizio oggetto della sua ricerca iniziale. Con Iol Audience Custom Italiaonline costruisce un database in cui viene tracciato in modo anonimo ogni passaggio dell'utente in ognuno dei siti o applicazioni del bacino di audience. Cosa che permette il retargeting, il raggiungimento dell'utente più volte in diversi luoghi con lo stesso messaggio.
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