Sicilia: D'Agostino (Iv), 'Musumeci sbaglia, pericoloso abolire il voto segreto'

cronaca
AdnKronos
Palermo, 13 nov. (Adnkronos) - Il Presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci "sbaglia" a volere abolire il voto segreto, perché "significherebbe, in maniera pericolosa, costringere con il voto palese chi sta in maggioranza a votare a favore di un ddl anche quando non è condiviso". Lo ha detto Nicola D'Agostino, neo deputato di Italia Viva all'Ars. "L'idea del voto segreto viene rifiutata- dice D'Agostino - perché questo Parlamento non può essere privata dalle sue prerogative. Il voto segreto c'è perché difende la libertà di questa Assemblea regionale siciliana. Guai se non ci fosse".,

Leggi anche

SIDDURA