Milano: il pubblicitario, 'rubamazzo' tra candidati può danneggiare Pd
martedì 19 gennaio 2016
Milano, 19 gen. (AdnKronos) - "La quotidiana corsa ad aggiudicarsi i titoli sui giornali o i 'like' su Facebook rendono la campagna dei candidati alle primarie una sorta di partita a rubamazzo elettorale che rischia di danneggiare il Pd". Ne è convinto Cesare Casiraghi, fondatore dell'agenzia di pubblicità Casiraghi Greco, che all'Adnkronos spiega: "Tutto ciò può costituire un difetto nella strategia di comunicazione dei candidati"."Fatti salvi i programmi che, ad eccezione di quello di Beppe Sala, sono già presenti sui siti dei candidati e che sono più o meno allineati su una serie di temi - spiega Casiraghi - l'aspetto che, in termini di comunicazione, osservo in queste primarie è un battagliare a livello mediatico teso a prendere all'amo l’elettore più per la pancia che per la testa".Vale a dire che "ciascuno dei candidati punta a colpire il cittadino-elettore attraverso la promessa di azioni specifiche, come le vie d’acqua, la riallocazione degli appartamenti sfitti, il pavé di via Torino". Tale comportamento, però, "tralascia i 'perché', della visione su Milano da parte dei candidati, gli obiettivi, le strategie".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.