Auto: Ascom Padova, crisi alle spalle, in 2015 +3mila immatricolazioni (2)
domenica 24 gennaio 2016
(AdnKronos) - (Adnkronos) - Ma vediamo, un po’ più nel dettaglio, le vendite per marchi. Fiat si conferma la regina con 3996 vetture nell’arco dei dodici mesi. Quasi 500 in più dell’anno prima con un aumento del 13,59% ma con una quota di mercato che si assottiglia, seppur di poco, passando dal 16,26% al 16,10%. A seguire Volkswagen che totalizza 2136 auto contro le 2020 del 2014 e dunque con un incremento del 5,74% ma con una quota che scende dal 9,34% all’8,61%. Terza piazza per Opel (1610 vetture nel 2015 contro le 1310 del 2014) con un incremento del 22,90% ed una quota di mercato che passa dal 6,06% al 6,49% e appena giù dal podio Ford che con le sue 1555 vetture vendute nel 2015 migliora del 14,93% rispetto all’anno precedente (ne aveva venute 1353) e aumenta la sua quota di mercato di un centesimo di punto passando dal 6,26% al 6,27%. Seguono poi le francesi. Peugeot migliora le sue vendite del 12,50% e passa da 1312 del 2014 a 1476 del 2015, ma in termini di quota di mercato scende dal 6,07% al 5,95%. Renault cresce meno (1335 vetture nel 2015 contro le 1276 del 2014) con un incremento del 4,62% e la sua quota passa dal 5,90% del 2014 al 5,38% del 2015.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.