San Valentino: il takeaway diventa il miglior alleato di cupido
mercoledì 10 febbraio 2016
Milano, 10 feb. - (AdnKronos) - Prendere il partner per la gola? Una tecnica di seduzione tradizionale ma efficace. Ma anche il rapporto amore-cucina è cambiato e, secondo l'osservatorio Takeaway Generation di Just Eat oggi si avvale sempre più anche della tecnologia e dalla possibilità di utilizzare i servizi online di consegna a domicilio. E’ così che il takeaway diventa l’alleato perfetto quando si fa tardi e il supermercato è già chiuso (39%) o quando una riunione dura più del previsto e si rimane bloccati al lavoro (32%).Secondo l’indagine, quest’anno è il 69% degli italiani a festeggiare San Valentino in coppia consumando una cena romantica. Fra di loro chi ordina il menù online desidera avere tutto il tempo necessario per prepararsi e indossare un outfit speciale (31%), conquistare l’amore di sempre con una cena a prova di chef (24%) o fare pace con il partner mettendo in tavola il piatto del suo ristorante preferito (23%). Chi invece è single riunisce intorno alla tavola tutti gli amici per divertirsi in una maliziosa sfida a strip poker (13%).Ma cosa c’è nel menù della seduzione? Dalla survey emerge un buon bilanciamento tra sapori orientali e nostrani. Se il carattere sofisticato dei piatti giapponesi conquista tutti coloro che vogliono spingersi verso l’ultima frontiera del Naked Sushi (38%), non meno apprezzati sono però i piatti tipici della cucina italiana: spaghetti all’amatriciana (47%) e bistecca alla fiorentina (38%) sono considerati fondamentali per accendere la fiamma della passione. Più distaccata invece la popolare cotoletta alla milanese (8%) mentre l’ecosostenibilità di una cena vegetariana piace solo al 5% degli intervistati.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.