Turismo: Intesa Sp e Lastminute lanciano 'Destination Italia'
mercoledì 10 febbraio 2016
Milano, 10 feb. - (AdnKronos) - E' stato siglato oggi a Milano, nella filiale Intesa Sp di Piazza Cordusio, l’accordo che dà vita a 'Destination Italia': un progetto per il turismo italiano che si propone di valorizzare e vendere all’estero il “prodotto Italia” in modo proattivo, organizzato e integrato, attraverso una start-up di nuova creazione. Soci fondatori della NewCo di diritto italiano sono lastminute.com group, quinto operatore turistico online nel mondo per volume di transato, Intesa Sanpaolo e l’amministratore delegato Marco Ficarra.La business idea è chiara: 'Destination Italia' non vuol essere una Olta (“online travel agency”), ma intende posizionarsi come un vero e proprio “polo” leader del turismo incoming, non solo aggregando l’offerta turistica italiana – oggi molto frammentata ed in posizione talvolta subalterna rispetto agli operatori stranieri – ma promuovendola e commercializzandola sui mercati esteri sia direttamente verso i viaggiatori, che indirettamente attraverso operatori esteri come tour operator, agenzie, Olta e partner di sistema.L’obiettivo dichiarato è inoltre quello di valorizzare ulteriormente all’estero gli asset chiave del 'sistema Paese', come appunto il turismo, l’enogastronomia, la moda, moltiplicando le opportunità di viaggio e sviluppando il flusso e lo spending dei visitatori stranieri in Italia.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.