(AdnKronos) - CINA: la domanda cinese di moda italiana per donna è aumentata del 32% nel 2015. Un dato che, al di là delle griffe internazionali, riguarda l’intera produzione medio/alta italiana, con un mercato potenziale di 300 milioni di cinesi benestanti, un settore al riparo dalle turbolenze finanziarie delle borse locali. E’ quanto emerso dall'incontro organizzato dal gruppo asiatico Iffg (International Fine Fashion Group) e da Retaily. Il gruppo cinese ha già messo sotto contratto 100 marchi italiani della moda (ma il loro numero crescerà nei prossimi mesi) che esporranno in 9 fashion center in corrispondenza delle più importanti città cinesi, con una strategia commerciale a più canali che affianca la vendita al dettaglio, all’ingrosso e online.COCCINELLE: Andrea Baldo è il nuovo ad del marchio italiano di prodotti di pelletteria acquisito da E-Land nel 2012. Angelo Mazzieri, figlio del fondatore di Coccinelle, lascia dopo aver guidato, l'azienda per oltre 15 anni. Lo annuncia oggi la società in una nota, spiegando che Baldo lavorerà al posizionamento internazionale del marchio, imprimendo una accelerazione allo sviluppo del retail e focalizzandosi principalmente sui negozi diretti, il canale franchising, l’e-commerce e il travel retail.
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