Ivass: prolungato orario contact center consumatori
giovedì 25 febbraio 2016
Roma, 25 feb. (AdnKronos) - L'Ivass ha prolungato l’orario del servizio di assistenza al pubblico. I consumatori possono chiamare il numero verde gratuito 800.486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30. Il Contact Center, si legge nella nota, fornisce ai consumatori informazioni sulla normativa assicurativa, sui loro diritti, sulla regolarità dell’esercizio dell’attività assicurativa da parte di imprese e intermediari e sullo status dei reclami presentati all’Ivass.Il servizio, operativo da quattro anni, ha risposto a circa 185.000 telefonate, con una media di più di 46.000 telefonate all’anno e con un tempo medio di attesa di 21 secondi. Oltre ad essere un utile supporto per il cittadino, è un essenziale strumento di vigilanza per l’Ivass che, attraverso il contatto quotidiano con il pubblico, ha 'il polso' di ciò che accade sul mercato assicurativo e può adottare tempestivamente le necessarie iniziative a tutela dei consumatori.
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