Moda: Texere, in Asia è tempo di investire in retail

martedì 1 marzo 2016
Milano, 1 mar. (AdnKronos) - "Un marchio che ha sviluppato una buona rete retail in Europa e non è ancora entrato in Asia trova ora l'opportunità rara di prendere location che in altri tempi sarebbero impossibili da raggiungere". Lo afferma Andrea Bonardi, fondatore di Texere Advisors, evidenziando che "il rallentamento delle economie asiatiche, insieme alle turbolenze politiche e finanziarie dell'ultimo biennio, ha avuto un grande impatto sul retail, che ha visto i tassi di crescita crollare da medie del 20-30% a tassi più moderati intorno al 10%. Le differenti condizioni di mercato hanno portato il consumatore a ridurre la spesa per beni di lusso a favore di prodotti di prezzo più contenuto e alta qualità". "A livello di distribuzione .- sottolinea - la crisi ha ridotto l'appetito dei gruppi di distribuzione che riflettono prima di investire in nuovi marchi. La necessità di ristrutturare le operations e di consolidare il retail esistente lasciano però ottimi spazi di ingresso diretto nei centri commerciali che sono alla ricerca - ora più che mai - di marchi freschi e nuovi da proporre ad una clientela ormai stanca e meno prodiga".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.