(AdnKronos) - "Nella consapevolezza che non esistono modelli precostituiti, ma le aziende devono crescere in base alle richieste del mercato - osserva l'assessore - oggi, molto spesso, siamo davanti ad aziende che non riescono a vivere senza aiuto pubblico e a garantire il ricambio generazionale". Per questo "serve un nuovo approccio".L'idea di Coldiretti di lanciare Campagna Amica "è ottima, come la vendita diretta dei produttori ai consumatori". Se noi "guardiamo il sistema complessivo dell'agroalimentare e lo consideriamo filiera unica, quello lombardo è cresciuto anche nel 2015, mentre altri comparti hanno segnato il passo", sottolinea Fava. Emerge tuttavia il dato che "a marginalizzare sul prodotto agricolo non è più l'agricoltore, ma quasi sempre il trasformatore".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.