Kartell: punta su diversificazione canali vendita ed extension brand

giovedì 31 marzo 2016
Milano, 31 mar. (AdnKronos) - Diversificazione dei canali di vendita ed estensione del marchio, che mira a diventare un lifestyle brand. Questi gli obiettivi di Kartell nel prossimo futuro, i punti cardine attorno ai quali ruota la strategia della maison del design. Il presidente Claudio Luti chiarisce la necessità di guardare contemporaneamente ai canali retail, contract e online nel momento in cui si immagina, e dunque mette in produzione, un nuovo prodotto. E contemporaneamente spiega che la società punta alla 'extension' del brand nella direzione del lifestyle, dunque nuove categorie di prodotti che sono destinati a diversi mercati, dalla tavola alle fragranze, dal mondo dei bambini al bagno. "L'obiettivo - evidenzia - è crescere e avere un fatturato 'buono' ovvero con una buona quantità di Ebitda". Giro d'affari che attualmente si aggira intorno al 100 milioni di euro. "Il mio sogno - sottolinea Luti con una mezza metafora (in parte è già realtà) - è essere in tutti i piani della Rinascente". Resta il fatto che "mi muovo con i piedi di piombo. fino ad oggi non ho sbagliato e la visione futura è questa". Kartell è oggi presente in tutto il mondo: "Vecchia Europa e Italia sono quelle che fatturano di più, perché la distribuzione è più avanzata. In Inghilterra abbiamo recentemente aperto un negozio diretto (tre piani a Londra, al 223 Brompton Road), perché lì non esistono alternative che non siano il department store. Si vende anche molto online perché in Uk sono ben strutturati". E poi Sud America "nonostante le difficoltà dei singoli mercati". Di prossima inaugurazione (apertura a giugno e inaugurazione a settembre) Tokyo.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.