Latte: Gdo, ad aprile grande campagna per valorizzazione filiera italiana
sabato 2 aprile 2016
Roma, 2 apr. (AdnKronos) - Parte ad aprile nella Grande Distribuzione Organizzata una straordinaria campagna di comunicazione e valorizzazione del latte e dei prodotti lattiero caseari italiani, denominata “La primavera del latte italiano”. L’iniziativa si svilupperà in attuazione dell’accordo di filiera per il rilancio del settore lattiero-caseario del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali. Ad annunciarlo Federdistribuzione, Ancc Coop e Ancd Conad in una nota. In migliaia di punti vendita in tutta Italia verranno esposti cartelli e altri strumenti di comunicazione che segnaleranno il prodotto 100% italiano: sarà così possibile per i consumatori sostenere, attraverso il loro acquisto, una delle filiere più importanti nel sistema agroalimentare nazionale. Per dare maggiore incisività alla campagna, verrà utilizzato un logo comune da tutte le insegne che parteciperanno all’iniziativa e che identificherà il latte e i prodotti derivati da latte 100% italiano. Nello stesso periodo il Mipaaf realizzerà una campagna di comunicazione che coinvolgerà i principali media e sarà finalizzata a promuovere il consumo di latte. Attraverso questa azione la Gdo si schiera in prima fila nella valorizzazione del “made in Italy”, dando il proprio contributo al sostegno di una filiera in questo momento in difficoltà a causa della cessazione del regime delle quote latte e della nuova competitività a livello internazionale.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.