**Moda & design** (2)

sabato 2 aprile 2016
(AdnKronos) - Altro aspetto da tenere in considerazione la crescita dell'e-commerce che resta forte e isolata rispetto alle preoccupazioni cicliche più ampie. Infatti, riteniamo che i mercati al dettaglio on-line in alcuni paesi possono più che triplicare i ricavi annuali fino a raggiungere i 2.500 miliardi di dollari americani nel 2025. Una delle motivazioni che spinge Credit Suisse a ritenere "le prospettive per l'e-commerce rimangono robuste perché le più tranquille condizioni economiche potrebbe effettivamente migliorare la posizione concorrenziale relativa degli operatori on-line, rispetto alle aziende più tradizionali. Inoltre, l'ulteriore espansione della classe media, insieme con l'aumento di proprietà smartphone e accesso a internet, va a supportare ulteriormente questa tendenza".L'indagine di quest'anno mostra che, mentre i consumatori cinesi rimangono più assidui acquirenti online, gli utenti di altri paesi stanno iniziando a recuperare il gap. Ad esempio, la quota di utenti di Internet che fanno acquisti on line è salita al 30%, rispetto al 27% nel 2014 e del 22% nel 2013 n tutti i paesi.
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