Alitalia: Tiedt, ospite al centro, trasformazione senza precedenti
mercoledì 6 aprile 2016
Roma, 5 apr. (AdnKronos) - Sono oltre 6.000 gli assistenti di volo e gli addetti aeroportuali che hanno conseguito corsi di formazione dedicati all’eccellenza del servizio e 600 i manager di entrambe le aree che hanno già completato i corsi sulla leadership. Sono questi i dati forniti da Alitalia in occasione della partecipazione di Aubrey Tiedt, chief customer officer, alla Passenger Experience Conference di Amburgo.Tiedt ha presentato la strategia della compagnia per trasformare il servizio di accoglienza dei propri clienti e tornare alla redditività entro il 2017, grazie alla combinazione di nuovi miglioramenti introdotti nell'esperienza di viaggio dei propri clienti e di un forte cambiamento culturale ed operativo a tutti i livelli all'interno della compagnia. A terra e in volo, Alitalia sta mettendo il proprio personale al centro di questo processo di trasformazione. Tiedt ha detto che il fattore chiave di differenziazione per Alitalia è la grande passione dei dipendenti della compagnia. Durante la conferenza di Amburgo, Aubrey ha parlato della nuova visione di Alitalia che pone l’ospite al centro del servizio e in cui l’accoglienza rappresenta l’elemento chiave, secondo una strategia che punta a introdurre cambiamenti tangibili e duraturi nel tempo. Ha inoltre spiegato il modo in cui il personale di bordo e di terra della compagnia verrà messo nella condizione di guidare il cambiamento.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.