Milano, 11 giu. (AdnKronos) - Blauer, brand del gruppo Fgf Industry, punta a diventare un marchio mondiale e per questo mette in campo le prime risorse necessarie per la crescita. Stati Uniti e Giappone i mercati che verranno affrontati da subito, con un investimento nel biennio 2016-2017 di circa almeno 3 milioni di euro. Lo spiega all'Adnkronos il presidente Enzo Fusco, dopo che l'esercizio 2015 ha dato grandi soddisfazioni con una chiusura double digit (32,5 milioni di euro, +12%).Oggi il mercato di riferimento di Blauer è rappresentato dall'Europa, con Germania, Spagna, Olanda e Belgio tra i mercati più ricettivi. Dopo l'ingresso nei Scandinavi e nel regno Unito, dove era assente, e forte della liquidità raggiunta con la vendita di C.P. Company ai cinesi di Trivision International.E la maison si prepara al 'resto del mondo' mentre festeggia 80 anni. Un traguardo importante, possibile grazie "alla sua autenticità". Per festeggiarlo e' in corso di programmazione "un evento a settembre, a Milano o Venezia, ci stiamo lavorando" confida Fusco, mentre "a Pitti presenteremo una scarpa speciale limited edition, un occhiale limited edition e due giubbotti in pelle speciali. Dunque, oltre all'evento di settembre, ci saranno tre articoli a tiratura limitata a raccontare la nostra storia".
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