Tv: lo streaming in proprio, la nuova scommessa degli studios

venerdì 11 agosto 2017
Roma, 11 ago. (AdnKronos) - Dopo Disney negli Stati Uniti, anche 21 st Century Fox sembra orientato a lanciare il proprio sito di streaming a pagamento. Una nuova tendenza che nasce proprio dal successo conseguito da Netflix: in pochi anni da distributore di film via internet il colosso Usa, che conta ormai circa 100 milioni di abbonati, è riuscito a diventare anche un produttore di contenuti originali. E ormai questo mercato sembra far gola anche ai produttori come Disney o 21st Century Fox che sembrano intenzionati a lanciarsi da soli. Ieri, il figlio del magnate dei media Rupert Murdoch e proprietario di 21st Century Fox, James Murdoch, ha spiegato parlando con gli analisti che il gruppo "è molto aperto all'idea di proporre un'offerta indipendente a pagamento e direttamente ai consumatori".L'annuncio di Disney e quello di Murdoch, rileva Le Monde in un articolo dedicato al tema, "potrebbe prefigurare un cambiamento in profondità del settore audiovisivo e del cinema oltre oceano". Lo streaming, infatti, scrive il quotidiano transalpino, "sembra ormai considerato come l'alpha e l'omega della crescita dei grandi media statunitensi. Già numerosi canali televisivi come Hbo e Cbs si sono lanciati nell'avventura".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.