Roma, 28 ago. (AdnKronos) - "Stiamo esaminando la decisione e stiamo valutando la possibilità di effettuare un ricorso". Così un portavoce di WhatsApp dopo l'avvio di un procedimento da parte dell'Antitrust nei confronti della società. La società che offre il servizio di messaggistica istantanea era stata oggetto di delibera lo scorso 11 maggio, nella quale veniva riconosciuta colpevole di imporre clausole vessatorie agli utenti che usufruiscono del servizio. Per questo motivo, a suo tempo l'Autorità Antitrust aveva obbligato WhatsApp a pubblicare, sulla propria pagina web ufficiale, l'informativa relativa al procedimento e ai suoi risultati. Secondo quanto riferito nel bollettino di oggi dell'Autorità, la società non ha "ottemperato all'ordine di pubblicazione". Proprio per questo l'Antitrust ha dato il via a un procedimento contro WhatsApp che si concluderà entro 120 giorni con un'eventuale sanzione pecunaria.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.