Editoria: Papetti, Il Gazzettino lancia una nuova sfida al mercato

giovedì 21 settembre 2017
Venezia, 21 set. (AdnKronos) - "Centotrenta anni fa, quando Gianpietro Talamini fondò 'Il Gazzettino' in Italia c'erano già 150 giornali, eppure lui non ebbe paura, lanciò la sua sfida al mercato, ed ebbe ragione: Il Gazzettino diventò un quotidiano diffuso e lui vinse la sua scommessa. Ecco, oggi a 130 anni di distanza, Il Gazzettino lancia una nuova sfida, e si rinnova per stare al passo con i tempi ed un mercato in continua trasformazione: per questo sarà un giornale tutto nuovo, tutto a colori, con una nuova grafica, un nuovo formato e contenuti nuovi". Così all'Adnkronos il direttore del quotidiano veneto, Roberto Papetti, spiega il nuovo giornale che sarà in edicola da sabato prossimo 23 settembre."In un mercato pur difficile, siamo infatti convinti che il 'marchio' sia un valore aggiunto, che vale, ed è per questo che l'editore (la famiglia Caltagirone ndr) ha deciso un investimento importante nel giornale - spiega il direttore de Il Gazzettino - consapevole che la carta stampa di qualità ha un futuro, assieme ovviamente ai nuovi canali dell'informazione"."Tra le novità del nuovo quotidiano (da 52 a 60 pagine) ci sarà la sezione 'Macro': al centro del giornale non sarà la classica terza pagina culturale, ma un contenitore di storie e personaggi, una finestra aperta sul mondo e una società in continuo cambiamento", spiega Papetti.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.