Ryanair: Enac, oggi teleconferenza con compagnia, emerse criticità (2)
giovedì 21 settembre 2017
(AdnKronos) - L’Enac, che continuerà il monitoraggio e la verifica delle prime soluzioni concrete che la compagnia si è impegnata a fornire, ha chiesto a Ryanair di produrre per la riunione di ottobre, dati relativi alle cancellazioni, tra cui, i voli cancellati, i passeggeri italiani coinvolti, la tipologia di tutela e i correttivi attuati per ridurre al minimo i disagi. L’Ente, inoltre, ha ribadito al vettore che nel caso in cui risultassero irregolarità nella gestione dei rimborsi, delle riprotezioni e delle compensazioni ai passeggeri aventi diritto, erogherà le sanzioni previste dalla normativa di riferimento. Oltre ai contatti diretti con la compagnia aerea, l’ENAC ha anche coinvolto l’omologo Ente irlandese per l’aviazione civile, Irish Aviation Authority, e in particolare il Department of Transport, Tourism and Sport of Ireland, inviando una richiesta di informazioni dettagliate sulla situazione che si sta determinando a livello europeo e per ricevere le necessarie rassicurazioni sul permanere dei requisiti per il mantenimento della licenza di operatore aereo (COA) di cui è titolare Ryanair. Lunedì 25 settembre, inoltre, l’Enac incontrerà le Associazioni dei Consumatori per un confronto sulle problematiche più rilevanti da loro raccolte in merito all’effettiva rispondenza di Ryanair alle previsioni di tutela dei diritti degli utenti coinvolti nelle cancellazioni.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.