Ryanair: Antitrust avvia procedimento, non informa diritti dopo cancellazione

lunedì 4 dicembre 2017
Roma, 4 dic. (AdnKronos) - Antitrust avvia un procedimento di inottemperanza nei confronti di Ryanair che continua a non informare sui diritti dei passeggeri dopo la cancellazione di voli. E' quanto si legge in una nota dell'Autorità dopo l'avvio del procedimento nei confronti della compagnia low cost irlandese "per non aver dato seguito a quanto prescritto nel provvedimento cautelare adottato lo scorso 25 ottobre 2017 con la quale l’Autorità ha imposto al vettore, a seguito delle cancellazioni dei voli operate negli scorsi mesi di settembre e ottobre, in larga misura riconducibili a ragioni organizzative e gestionali del vettore, l’adozione di specifiche misure volte a fornire informazioni chiare, trasparenti e immediatamente accessibili sui diritti dei consumatori italiani ai sensi del Regolamento CE n. 261/2004".Il procedimento di inottemperanza avviato potrà condurre all’irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria compresa tra 10.000 e 5.000.000 di euro.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.