Tlc: Unc, bene Agcom su diffide per bollette, servono sanzioni pesanti
venerdì 16 febbraio 2018
Roma, 16 feb. (AdnKronos) - "Bene" l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni che ha deciso di avviare nuovi procedimenti sanzionatori nei confronti degli operatori telefonici per quanto riguarda la fatturazione mensile e il diritto di recesso: "ora servono sanzioni pesanti". Ad affermarlo in una nota è Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori."Abbiamo segnalato sia all'Antitrust che all'Agcom come fossero poco trasparenti le comunicazioni inviate dalle compagnie per segnalare le modifiche contrattuali ai loro clienti", sottolinea Dona. "Una strategia commerciale coordinata e concertata per far credere che gli aumenti non ci fossero e che le modifiche contrattuali dipendessero dalla legge, determinando così l'effetto di limitare l’esercizio del diritto di recesso. Ovvio, infatti, che è inutile recedere se tutti fanno la stessa cosa e tutto è dovuto alla legge 172/2017. Peccato che non sia così." conclude Dona
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.