Pwc: digitale e video spingeranno crescita mercato Entertainment & media (2)
mercoledì 6 giugno 2018
(AdnKronos) - I mercati in più rapida ascesa fino al 2022 saranno la Nigeria e l'Egitto, con ricavi totali che cresceranno rispettivamente a un tasso annuo del 21% e del 17%, guidati soprattutto dall'aumento della spesa per l'accesso a Internet. Senza considerare l'accesso ad Internet, l'India è il paese con la crescita più accentuata, seguita dall'Indonesia. Nella stessa misura, nessun mercato in Europa occidentale o in Nord America supererà il 3% di crescita media annua al 2022. Una grande spinta al settore sarà la diffusione del numero di connessioni Internet mobili ad alta velocità, che aumenterà di 2,2 miliardi a livello globale entro il 2022, contribuendo a epandere notevolmente il mercato del consumo di contenuti mobili. Un punto di svolta si verificherà nel 2020, quando si stima che il consumo totale di dati a livello globale tramite smartphone supererà il consumo di dati a banda larga fissa. Questa evoluzione sarà intercettata dagli inserzionisti: secondo pwc, il 2018 sarà il primo anno in cui i ricavi pubblicitari della rete mobile supereranno i ricavi pubblicitari da rete fissa.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.