Commercio: Confcommercio, restano fragilità strutturali

giovedì 7 marzo 2019
Roma, 7 mar. (AdnKronos) - "E' un dato che testimonia capacità e voglia di reagire da parte delle famiglie italiane rispetto a una difficile condizione di frenata dell’occupazione, riduzione delle ore lavorate, redditi stagnanti, prospettive più incerte". Questo il commento dell’Ufficio Studi Confcommercio sulle rilevazioni delle vendite al dettaglio di gennaio diffuse oggi dall’Istat.I consumi, continua la nota, "tengono, dentro un quadro i cui tratti sono, però, rivelatori di elementi di fragilità strutturale: le crescite apprezzabili sono confinate al commercio elettronico e ai discount, segno di un netto orientamento al saving, mentre proseguono le difficoltà delle piccole superfici di vendita".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.