Alitalia: in 2018 ricavi vendite digitali +18% a 659 mln (2)

martedì 12 marzo 2019
(AdnKronos) - Sui voli Alitalia Shuttle Milano-Londra la quota delle accettazioni online arriva al 75%, mentre da Roma Fiumicino i collegamenti con la maggior incidenza di check-in digitali sono quelli con Torino (69%) e Londra (59%). L’aumentata domanda online - sottolinea Alitalia - è anche frutto degli investimenti effettuati dalla compagnia nei mesi scorsi per migliorare l’esperienza digitale dei passeggeri. Un impegno costante che ha portato all’introduzione di nuove funzionalità del sito Alitalia.com, del web check-in e della App Alitalia. La strategia digitale della compagnia italiana si è anche concentrata sulla segmentazione della clientela e sullo sviluppo di offerte personalizzate, attraverso l’implementazione di algoritmi dinamici per guidare i clienti nel loro percorso di acquisto su Alitalia.com.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.