Ex Ilva: V. Boccia, 'speriamo in buon senso e pragmatismo governo'

mercoledì 13 novembre 2019
Milano, 13 nov. (Adnkronos) - Per risolvere la vicenda dell’ex Ilva "speriamo nel buon senso e nel realismo e pragmatismo del governo e di alcuni ministri e del premier, che ha fatto suo il dossier. Si tratta di armonizzare la sostenibilità ambientale, economica e sociale in particolare nel Mezzogiorno, che ha fame di lavoro". Lo ha detto il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine di un convegno di Anitec-Assinform a Milano. "Nel rispetto dei ruoli di Stato, privati, azionisti e lavoratori bisogna costruire un modello virtuoso", ha continuato."Ci auguriamo che non prevalga un’idea ideologica e dogmatica delle cose. Il rischio che corriamo è che per risolvere la questione ambientale alla fine non solo non la risolviamo, ma generiamo un’insostenibilità economia e sociale. Ci auguriamo che il premier possa lavorare con grande buon senso e risolvere questa questione", ha concluso Boccia.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.