Coronavirus: assessore Sicilia, 'accesso nell'isola? Per ora manteniamo stesse regole'
giovedì 30 aprile 2020
Palermo, 30 apr. (Adnkronos) - "Per ora manteniamo le stesse regole di accesso in Sicilia, ma con una maggiore mobilità nella Regione". Lo ha detto l'assessore regionale alla Salute della Sicilia Ruggero Razza a Buongiorno Regione sulla Rai, parlando della fase 2. "La Regione ha adottato una politica di contenimento imponendo un periodo di isolamento domiciliare e chiedendo l'esito del tampone - aggiunge Razza - Dobbiamo gradualmente riaprire le attività economiche. Abbiamo avuto un indice R con 0 più basso d'Italia, questo vuol dire che dobbiamo affrontare una prima fase con il mantenere le stesse regole di accesso alla regione ma con una maggiore mobilità nella regione". "Dopo il 18 maggio il Governatore Musumeci valuterà per un verso l'evoluzione del contagio ad attività economiche riaperte e quindi potremo gradualmente a tornare alla normalità", conclude.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.