"Istituzioni assenti su GoinSardinia" Adiconsum: "Necessario accesso atti"

(foto: OlbiaNotizie.it)
mercoledì 3 settembre 2014
L'accesso agli atti è dovuto, in quanto i consumatori devono sapere a chi fare causa o comunque richiedere risarcimento. Non si è ancora ben capito quale contratto assicurativo abbia stipulato la GoinSardinia.

OLBIA. Questa mattina doveva svolgersi un incontro tra l'amministratore unico di GoinSardinia, Gian Paolo Scano, e Giorgio Vargiu presidente di Adiconsum Sardegna, ma alla fine è saltato tutto. Con una mail Scano ha comunicato la sua impossibilità a prendere parte all'incontro nel quale si dovevano chiarire alcuni aspetti sulle modalità di risarcimento dei consumatori che -come ha dichiarato Vargiu- sono diverse a seconda dei casi-. Sarebbe importante -ha dichiarato Vargiu- accedere agli atti, in modo tale da capire quale tipo di copertura assicurativa sia stata stipulata per capire come muoversi. "E invece ad oggi -ha proseguito Vargiu- non si conosce nulla di questa vicenda, è ancora tutto molto nebuloso". Il presidente di Adiconsum punta, poi, il dito sulle istituzioni, a suo avviso latitanti. 


"La Regione avrebbe dovuto coordinare il tavolo di crisi e garantire informazioni ai passeggeri lasciati a terra. Ma anche ministero e Autorita' dei Trasporti non si sono fatti sentire. L'unico che si è mosso è stato l'ammiraglio Nunzio Martello, che nonostante non gli competesse, ha risolto tante situazioni problematiche prendendosi responsabilità che dovevano ricadere su altri". Le dichiarazioni di Vargiu sono state registrate nella sede della Cisl a Olbia, a margine di una conferenza stampa sulla presunta truffa di "Teknosol" ai danni di tanti cittadini sardi.


Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.