Duecentodieci anni dalla nascita di Garibaldi, domani a Caprera la cerimonia di ricordo
lunedì 3 luglio 2017
Una cerimonia che rievocherà le gesta dell'eroe dei due mondi.
OLBIA.A Caprera si festeggia il 210° anniversario della nascita di Giuseppe Garibaldi. Domani, martedì 4 luglio 2017 alle 11, al Compendio garibaldino, la fanfara "Città dei Mille" di Bergamo omaggerà la tomba di Garibaldi e presenterà al pubblico un breve concerto nel giardino della casa del Generaale. Nel pomeriggio, dalle 18, in collaborazione con la biblioteca comunale e con l'associazione culturale "Gli amici della biblioteca Graziella d'Angelo", sotto il pino di Clelia, sua cornice ideale, verrà riproposta una serata di letture intitolata "Garibaldi e le Mille" dedicata alla figura di sei donne che hanno rivestito un ruolo significativo nella vita di Giuseppe Garibaldi. Per l'occasione, ad introdurre l'evento sarà un ospite di prestigio, l'attore e regista teatrale Gianfelice Facchetti.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.