Incendio sulla nave Grimaldi in arrivo a Olbia, in azione i rimorchiatori per spegnere le fiamme
giovedì 18 giugno 2020
Il fumo proviene dalla prua del traghetto. Le fiamme sono scaturite da un camion frigo all'interno del garage.
OLBIA. Incendio a bordo, questa sera, del traghetto passeggeri della Grimaldi Lines proveniente da Livorno e in arrivo a Olbia. Il fumo nero ben visibile da più parti della città ha avvolto la prua della nave con a bordo centinaia di passeggeri. Scattato subito il mayday per l'attivazione della macchina dei soccorsi che ha visto impegnati la Guardia Costiera e i rimorchiatori con gli idranti per domare le fiamme. In supporto anche l'elicottero del 118 decollato da Olbia per eventuali necessità. L'incendio è scaturito da un camion frigo che è stato avvolto dalle fiamme. Il traghetto è stato scortato da Guardia Costiera e rimorchiatori fino all'attracco in sicurezza per l'intervento dei vigili del fuoco all'interno del garage e la relativa bonifica. Nessun problema per i passeggeri, circa 150, che sono stati fatti evacuare. Successivamente è stato possibile far uscire i veicoli e i mezzi.
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.