Il sindaco Nizzi risponde all'Anpi: "via della Resistenza verrà ripristinata in un altro luogo"

giovedì 29 ottobre 2020
Il primo cittadino ha risposto così al presidente provinciale dell'Anpi, Domenico Piccinnu, che chiedeva di non cancellare via della Resistenza in uno dei luoghi simbolo della città.
OLBIA. In seguito alla richiesta dell'Anpi sulla questione di via della Resistenza, risponde il sindaco Settimo Nizzi: «Il nome, lì dove era, non si può mantenere, perché la via è stata eliminata diventando parte di via Redipuglia a seguito dei lavori che si stanno effettuando nell'area. Verrà ripristinata nella toponomastica cittadina alla prima occasione. La abbiamo soltanto sospesa, daremo sicuramente alla Resistenza il risalto che merita non appena troveremo una via adeguata. Nessunissima polemica, quindi, noi siamo rispettosi di tutti, soprattutto di coloro i quali si sono battuti per la libertà e la democrazia della nostra comunità nazionale».

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.