giovedì 18 maggio 2023
E-Distribuzione e Vulture Conservation Foundation, partner del progetto per la sopravvivenza dei grifoni, fanno il punto delle azioni sin qui portate avanti.
OLBIA. Raccontare quello che si sta facendo in Sardegna per preservare i grifoni da una delle principali minacce che attentano alla loro incolumità, ossia l'elettrocuzione e la collisione con le infrastrutture energetiche, e comparare l'esperienza di LIFE Safe for Vultures con altre best practice adottate in Europa e nel mondo.
E-Distribuzione e Vulture Conservation Foundation, partner del progetto per la sopravvivenza a lungo termine dei grifoni nell'isola di cui è capofila il Dipartimento di Medicina veterinaria e al quale partecipano anche l'Agenzia Forestas e il Corpo Forestale e di Vigilanza Ambientale della Regione Sardegna, chiama a raccolta un qualificatissimo parterre internazionale e i principali stakeholder istituzionali, sociali e scientifici della Sardegna per fare il punto delle azioni sin qui condotte e dei progetti in fase di sviluppo o di elaborazione.
Studiosi ed esperti provenienti da diverse parti del Vecchio Continente contribuiranno a tracciare i nuovi e ambiziosi percorsi lungo i quali da tempo E-Distribuzione è impegnata attraverso un significativo investimento economico e tecnologico, in un'ottica sostenibile e di economia circolare.
L'appuntamento è per il 23 e 24 maggio a Cagliari, negli spazi congressuali dell'Hotel Regina Margherita di viale Regina Margherita 44.