Il Cala di Volpe accoglie il ritorno del Dolce & Gabbana Resort
martedì 22 luglio 2025
Novità assoluta di questa edizione è la personalizzazione dell'iconico Atrium Bar, cuore pulsante della vita sociale dell'hotel e una delle terrazze più amate e fotografate della Costa Smeralda.
OLBIA. Anche per l'estate 2025, il glamour incontra il mare nella cornice senza tempo del Cala di Volpe, a Luxury Collection Hotel, simbolo della Costa Smeralda e del turismo di lusso internazionale. Dopo il successo delle scorse edizioni, torna l'allestimento creativo di Dolce&Gabbana, che colora e reinterpreta gli spazi dell'hotel-scultura con il suo stile inconfondibile. Un progetto immersivo che fonde bellezza, cultura e savoir-faire artigianale italiano, trasformando l'esperienza del soggiorno in un racconto di eleganza e identità mediterranea. Costruito negli anni Sessanta dal genio visionario di Jacques Couëlle, il Cala di Volpe è una vera e propria opera d'arte architettonica. Ispirato a un antico villaggio di pescatori, si sviluppa tra curve organiche, scorci panoramici e profumi di ginepro e mirto. Affacciato sulle acque smeraldo del nord-est sardo, l'hotel è oggi gestito da Marriott International per conto di Smeralda Holding, controllata indirettamente dalla Qatar Investment Authority. Il progetto DG Resort 2025 firma nuovamente l'area della piscina – una delle più grandi di acqua salata in Europa – con l'inconfondibile fantasia Carretto Siciliano: una celebrazione vivace del folklore e dell'estetica italiana. I decori multicolore si riflettono nei teli mare in cotone pregiato, nei vasi dipinti a mano e nelle cabane artisticamente allestite, regalando agli ospiti momenti di relax immersi in un universo cromatico che evoca la tradizione mediterranea e la passione artigianale del Sud Italia.
Novità assoluta di questa edizione è la personalizzazione dell'iconico Atrium Bar, cuore pulsante della vita sociale dell'hotel e una delle terrazze più amate e fotografate della Costa Smeralda. Qui, Dolce&Gabbana firma un restyling d'autore tra archi sinuosi, atmosfere sofisticate e richiami glamour, trasformando lo spazio in un salotto a cielo aperto dove eleganza, mare e mondanità si incontrano.
Completa l'esperienza l'esclusivo pop-up store Dolce&Gabbana, che propone una selezione speciale di abbigliamento, accessori e oggetti lifestyle. Un'opportunità unica per portare con sé un frammento dell'universo DG, fatto di passione, cura del dettaglio e spirito italiano.
Fondata nel 1985 da Domenico Dolce e Stefano Gabbana, la maison è oggi tra i leader globali nel settore del lusso. Fedele alla sua cifra espressiva fatta di italianità, il marchio si distingue per uno stile fortemente identitario e un approccio artigianale che attraversa moda, profumi, arredamento e creazioni Haute Couture.
Il Cala di Volpe e Dolce&Gabbana rinnovano così il loro sodalizio creativo, firmando un'estate all'insegna del lusso autentico, della bellezza sensoriale e della cultura mediterranea più pura. Un dialogo tra eccellenze che trasforma la Costa Smeralda in una passerella sul mare.
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