Fiera nautica dell'usato a Golfo Aranci
Questo week end il Boat Market Show

OLBIA. Fine settimana lungo per Golfo Aranci, dove andrà in scena il Boat Market Show Sardinia la prima Fiera nautica dell’usato, servizi e accessori nautici in Sardegna, che il Comune di Golfo Aranci ha organizzato in collaborazione con Enjoy Communication e Nautica Assistance. L’evento si svolgerà da giovedì 25 agosto a domenica 28 agosto dalle 10:00 alle 18:00 con orario continuato e rappresenta il primo grande appuntamento in Sardegna di questo tipo che vedrà riuniti numerosi operatori del sistema della nautica.

Questi quattro giorni – afferma il Sindaco Giuseppe Fasolino - vedranno Golfo Aranci come punto di riferimento per la nautica da diporto, il Boat Market Show Sardinia, apre infatti la stagione delle fiere nautiche nell’area del Mediterraneo e le premesse sia in termini di adesioni che di iscrizioni lasciano presupporre un’ottima riuscita dell’evento. Numerosi sono gli espositori del reparto nautico presenti in Fiera: Sno Yachts, Nausika, Sundeck Yachts, Lomar International Marine, Sestante Yachts, Prestige Yacht, YachtBox, Nautica Delaria, TreforSail, Marefun, Sailboard, Zamamare Yacht, Nautica Pirisi, Stepan, Maris Marine Service, Gruppo Molinas, Nautica Marana, Veleria Il Ponente, Agenzia Capi, Seastar Shipping.

Più di 80 i natanti esposti e in vendita, tra gommoni, barche a vela e a motore dai 5 mt ai 20 mt., ma anche offerta di posti barca, servizi di rimessaggio, assicurazioni, patenti nautiche, abbigliamento e accessori nautici, faranno da padroni alla prima edizione di questa fiera che verrà inaugurata giovedì alle ore 10.

Uno degli obiettivi della fiera – prosegue il Sindaco – è quello di riunire domanda e offerta, ma anche accessori, servizi e informazioni: tutte le imbarcazioni presenti saranno infatti in vendita e gli acquirenti interessati potranno non solo vedere la barca, ma anche effettuare la prova a mare, inoltre Il programma del Boat Market Show Sardina prevede ogni giorno dalle 18.30 alle 19.30 incontri tematici aperti al pubblico: giovedì 25 si parlerà di sicurezza in mare con la Capitaneria di Porto di Golfo Aranci, venerdì 26 il tema sarà quello dei riflessi civilistici, fiscali e finanziari legati all'acquisto o alla cessione di imbarcazioni affrontato dall’avvocato fiscalista Antonello Meloni, infine il sabato 27 si parlerà di Salvaguardia dell’ambiente marino e gestione dei rifiuti in mare con l’Ing. Paola Obino.
Presenti in fiera anche gli stand istituzionali del Comune di Golfo Aranci, della Capitaneria di Porto di Golfo Aranci, della Cna Gallura.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA MAÌA