"Isole che parlano" sbarcano a Olbia
Al Pozzo Sacro Sa Testa arriva Zoe Pia Shardana

OLBIA. Da quest’anno si terrà anche a Olbia la manifestazione “Isole che parlano”, evento che tocca diverse destinazioni dell’isola e che, per la tappa di Olbia, viene patrocinato dal Comune. Si terrà al Pozzo Sacro “Sa Testa” giovedì 8 Settembre a partire dalle ore 18. Ad aprire l’evento saranno l’artista sarda Zoe Pia Shardana, che presenterà il suo nuovo album Shardana, un avvincente connubio tra musica sarda e jazz, e il norvegese Torgeir Vassvik, musicista che rivisita in chiave contemporanea la pratica del canto joik della tradizione Sámi, proponendo un rituale animistico musicale per il XXI secolo.
Il Pozzo Sacro è un monumento archeologico che ha superato migliaia di anni e di intemperie. Proprio per questo è un luogo delicato che deve essere rispettato e trattato con delicatezza: si raccomandano norme di comportamento dettate dal buon senso, come attenzione per chi fuma, non abbandonare rifiuti, ecc.
 Gli organizzatori consigliano di portarsi una sedia o un cuscino su cui adagiarsi per poter ascoltare al meglio le note degli artisti.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione