Festival del folklore 2013 a S.Pantaleo
Tre giorni di festa, eventi e artigianato


OLBIA. Tutto pronto per il terzo Festival del Folklore a San Pantaleo previsto per tre giorni, il 16, il 17 e il 18 Agosto 2013. Il paese indosserà i colori della tradizione e si prepara per accogliere la Sardegna in tutte le sue forme.

L'evento, organizzato dall'Associazione Due Zero, si articolerà in tre giorni di festa destinati a calamitare, nel centro della Gallura, migliaia di visitatori che si ritroveranno dentro un tracciato di memoria ricco di suoni e danze, profumi e sapori dell'antica tradizione sarda. Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18 Agosto 2013 nella piazza principale di San Pantaleo arriveranno da tutta l'Isola le migliori espressioni folkloriche, per dare ricchezza e varietà alla grande manifestazione. Non solo rappresentazione di suoni, canti e danze ma anche occasione per valorizzare i prodotti dell'artigianato locale e regionale (legno, ceramica e ferro battuto), con "artisti" provenienti da tutta la regione.

Per le vie del paese e nella piazzetta della chiesa sarà possibile degustare e acquistare salumi e formaggi, vino, miele, olio, dolci e altri prodotti enogastronomici forniti dai produttori locali. 


La sede parrocchiale si trasformerà in un museo con pezzi originali appartenenti alle vecchie generazioni degli anziani del borgo. Inoltre, quest'anno, l’associazione culturale Due Zero organizzerà il primo concorso fotografico. I partecipanti dovranno immortalare i luoghi, le espressioni, i particolari, i visi che identificano il Festival del Folklore San Pantaleo. La partecipazione al concorso è aperta a tutti i fotoamatori, senza limiti di età. Ogni partecipante deve iscriversi inviando l'apposita scheda che potrete trovare insieme al regolamento sia su Facebook che nella pagina dedicata all'Evento, sia tramite richiesta all’Associazione durante le tre serate del Festival. Il primo classificato vincerò un premio in denaro di trecento euro.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione

Leggi anche

Golfo Aranci