Olbia, al Parco per il Nord Walking
Inizia domani il corso base


OLBIA. La Provincia Olbia Tempio, in collaborazione con la Società Cooperativa ALEA Ricerca & Ambiente che gestisce i servizi educativi e turistici presso il Parco Fluviale del Padrongianus, propone per i mercoledì di novembre un corso base di Nordic Walking, indirizzato a tutti i neofiti e curiosi che vogliono intraprendere questa divertente attività all'aria aperta. Il corso è rivolto ad adulti ed è accessibile a tutti, indipendentemente dall’età e dalla preparazione fisica. Sarà articolato in tre lezioni più le uscite nel territorio Workout sempre condotte con esercizi pratici e all'aperto e nel corso delle quali i partecipanti apprenderanno le nozioni basilari di questa tecnica e diventeranno in grado di gestire autonomamente la personale pratica della disciplina. Il corso sarà tenuto da Walter Piras, istruttore certificato dall'Associazione Nordic Walking Italia e prevede al termine il conseguimento dell'attestato di Nordic Walker ANWI. Il Nordic Walking è la nuova disciplina sportiva che sta velocemente conquistando tutto il mondo. Dalla Finlandia, dov'è nato, all'Australia, dalla Cina agli Stati Uniti si contano in milioni i suoi praticanti. 


E' uno degli sport di maggior crescita in questo momento, già battezzato "la miglior invenzione finlandese dopo la sauna"! Consiste nel camminare, ma anche nel correre, saltellare e fare esercizi con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport e offre un modo facile, naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura del corpo indipendentemente dall'età, dal sesso o dalla preparazione fisica. Inoltre è divertente, rilassante e poco costoso. Nel Nordic Walking si utilizza, quando si applica la tecnica corretta, circa il 90 per cento della muscolatura del corpo, senza sollecitare in modo eccessivo le articolazioni, con tutti i benefici che un allenamento così completo comporta. 


Programma del corso: mercoledì 13 novembre ore 16-17.30, lezione n.1, mercoledì 20 novembre ore 16-17.30, lezione n.2, mercoledì 27 novembre ore 16-17.30, lezione n.3, mercoledì 3 dicembre ore 15-17,  Workout. La quota individuale ammonta a 60 euro + 5 euro di tesseramento ed è compreso il rilascio dell’attestato di partecipazione e l’uso dei bastoncini. La quota d’iscrizione potrà essere versata in contanti il giorno della prima lezione oppure anticipatamente tramite bonifico al seguente IBAN IT30Z0312717400000000285210 causale: Corso NW + indicazione Nome e Cognome partecipante. Per iscriversi bisogna compilare on line della scheda d’iscrizione direttamente dal sito INFEA (www.infeagallura.it) o inviare la scheda di iscrizione, debitamente compilata, via fax o email al numero di fax 0783299033 oppure via e-mail a info@aleambiente.it . Per informazioni e prenotazioni contattare il Centro Servizi Parco - Cell: 348 3926230 e-mail: padrongianus@gmail.com

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
SIDDURA MAÌA