Al via "Birra e cucina" a Berchidda
Il museo del vino lancia l'evento

BERCHIDDA. Tutto pronto al laboratorio della cucina tradizionale di Berchidda per "Birra e cucina". Venerdì 14 marzo alle 20 i visitatori potranno intraprendere un percorso del gusto che miscela la cultura enogastronomica e la birra artigianale. Il Museo del vino di Berchidda ha organizzato l'evento e i promotori hanno voluto puntare su una nuova formula: "Dopo tante iniziative dedicate al vino, abbiamo pensato di far incontrare il mondo della birra con quello della cucina e della cioccolateria, scoprendo speciali armonie di profumi e gusti. Per l'occasione, ci spostiamo in un altro bene culturale del paese dedicato alla cucina tradizionale, Casa Meloni Sanna, per gustare specialità preparate con alimenti freschi, genuini e di stagione". 

Il progetto che vede malti e luppoli in cucina, porta alla scoperta di profumi e sapori delle birre artigianali dell'Isola. Lo chef sommelier Piero Careddu e lo chef  chocolatier  Mario Sechi, ispirati dalle birre della P3 Brewing Company di Sassari, prepareranno ricette originali. Infine il gustoso finale con i cioccolatini alla birra, ultime creazioni dei due chef al Chocol'art, grazie anche alla loro consolidata esperienza nella realizzazione  dei deliziosi cioccolati con i vini della nostra isola. 

Interagiscono tre realtà artigianali: birrai, cuochi e chocolatier.. non resta che provare. L'appuntamento è venerdì 14 marzo, alle ore 20.00 al Laboratorio della cucina tradizionale – Casa Meloni Sanna a Berchidda.  Per info e prenotazioni 079705268-335649576. museodelvinosardegna@tiscali.it.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione