Golfo Aranci, biblioteca sul lungomare
Una semplice telefonata e hai il libro in spiaggia

Il Comune di Golfo Aranci ha attivato in questi giorni il servizio #librinspiaggia.

<<Si tratta di un servizio pensato per i frequentatori delle nostre spiagge, che potranno scegliere nella libreria a cielo aperto, situata sul Lungomare, i libri che accompagneranno la loro estate>>.

I primi riscontri sono decisamente positivi, ieri molte persone sono passate a scegliere i testi da gustarsi sotto l’ombrellone. Questo servizio nasce da un’idea nata di concerto con L’associazione PromoTourism Sardinia ed è stata realizzata per offrire un servizio in più ai turisti di Golfo Aranci.


Situata sul Lungomare, con comode postazioni di lettura, la biblioteca offre la possibilità sia di prendere in prestito i libri, sia di riceverli direttamente in spiaggia con un piccolo costo aggiuntivo, nonché di leggere alcuni quotidiani e settimanali. Il costo dell’affitto dei libri è davvero irrisorio ed oscilla tra i 0,50 cent ed 1 € al giorno.Un servizio innovativo quindi, che permette di ricevere il libro richiesto direttamente sulla spiaggia, con una semplice telefonata. Attivata inoltre una convenzione con gli altri servizi comunali: un giorno di lettura gratuita a chi usufruisce del sottomarino, del trenino o della navetta. 


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione