OLBIA. Con una denuncia fotografica indirizzata a più giornali del territorio, compreso OlbiaNotizie, un gruppo di donne in stato di gravidanza ha voluto documentare le "cattive" abitudini di alcuni dipendenti della Asl.n.2 di Olbia. Nel report fotografico si possono osservare le autovetture dell'Ente sugli stalli rosa dedicati proprio alle donne incinta che si recano in ospedale al San Giovanni di Dio di Olbia per recarsi al corso preparto.
"Vorrei farei una segnalazione a nome di tutte le donne incinta -ci scrive una delle future mamme-, in allegato troverete le foto delle auto dell'asl parcheggiate comodamente nei parcheggi rosa dell'ospedale San Giovanni di Dio di Olbia. Ogni giorno troverete le stesse auto, abbiamo segnalato all'Urp, ma purtroppo continuano ad occupare i parcheggi. Per chi come me è a termine e ha i piedi gonfissimi è veramente faticoso parcheggiare fuori ed arrivare a piedi sino all'ingresso".
Proprio qualche settimana fa la polizia locale aveva annunciato tolleranza zero per la sosta selvaggia in città. Ma se a dare il cattivo esempio è proprio l'ente pubblico, è necessario intervenire subito per porre rimedio a un'immagine che, oltre a causare un disagio notevole alle neomamme, getta discredito e sfiducia verso le Istituzioni e gli enti pubblici, in questo caso la Asl.


